«Il gioco è una cosa seria. 

Anzi, tremendamente seria.»

(J. P. Richter)

LOGO-TIME4U

Time4U è una piattaforma online di intrattenimento e formazione per bambini.

Nasce dal desiderio di offrire contenuti di qualità, fruibili senza l’assistenza genitoriale ma con l’interazione, costante, di validi esperti online.

Le proposte, acquistabili sia in forma di attività singole che di corsi, articolati in più appuntamenti, sono adatte a bambini in età scolare e prescolare.

I fondatori

Time4U nasce dall’idea di Francesca Astorri, mamma manager alla ricerca di contenuti di qualità online da proporre alla propria bimba. Francesca vorrebbe intrattenerla e divertirla, favorendo al meglio il suo sviluppo cognitivo, ma non trova in rete un’offerta variegata e ben strutturata, all’altezza delle sue aspettative.

L’idea è raccolta e sostenuta da Giovanni Strapazzon, esperto in sviluppo organizzativo e della leadership, business angel e investor in start up di successo. Insieme, decidono di trasformarla in un progetto imprenditoriale, creando una piattaforma digitale, Time4U, dove ogni corso è studiato a misura di bambino e l’edutainment è sinonimo di alta qualità.

Francesca_Astorri
Giovanni Strapazzon1
Pagina 6

La piattaforma

L’offerta è variegata e abbraccia ambiti diversi, spaziando dalle attività di edu-entertainment in lingua straniera ai corsi di robotica, senza trascurare la musica, la danza e le arti visive. Le lezioni sono ad alto valore aggiunto perché ideate da abili professionisti abituati a interagire online con i bambini.

Qualità in rete

I nostri bambini, nativi digitali, apprezzano i dispositivi mobili e usano la rete con disinvoltura. Come intrattenerli in autonomia, senza lasciarli soli? Come trasformare il tempo online in tempo di qualità? Difficile trovare risposte esaustive.

Time4U vuole offrire quel che mancava: contenuti studiati a misura di bambino, capaci di conquistarli assecondando le loro esigenze e quelle degli adulti.

Pagina 4 (1)

La nostra mission

Vogliamo che il tempo online sia
occasione di divertimento, crescita e formazione.
Non dimentichiamo mai che “il gioco è una cosa seria.
Anzi, tremendamente seria.” (Jean Paul)

Le domande più frequenti...